BlogFree

Wiki - Image Hosting

    Cos'è


    Servizio hosting del circuito per hostare file immagine (jpg, gif, png) accessibile dal tool Image Hosting.
    È sconsigliato l'uso del servizio per le immagini della skin e del forum, in quel caso sono da preferire servizi esterni.
    Lo spazio totale disponibile è di 1 GB (1000 MB).

    Hostare un file


    imghosting


    È sufficiente cliccare il bottone "Scegli File..." e selezionare il file dal proprio computer.
    Una volta caricata l'immagine, sarò possibile compilare il campo "Tags". Il tag (o i tags, qualora fossero molteplici) è anche utile per ricercare le immagini all'interno della proprio Album personale e quindi se ne consiglia vivamente l'utilizzo.
    La pubblicazione nella gallery può essere evitata cliccando sull'immagine world ,posta alla sinistra dell'url, e selezionando " ghost2 Invisbile" : così facendo l'immagine non potra essere visualizzata da altri.
    Per confermare il caricamento è necessario cliccare sul pulsante tHALwWw posto alla destra della scelta del file.
    Dopo aver caricato il file sarà possibile prelevarne il codice generato con il relativo url. Verrà fornita una miniatura qualora l'immagine sia di dimensioni notevoli.

    Per evitare di intasare eccessivamente i server è stato deciso di inserire una limitazione di 5KB in caso si voglia utilizzare le immagini di forumfree hosting come targhette. A chi non bastasse si consiglia di usare un servizio di hosting alternativo, come FFUpload (le immagini sono caricate, come sull'Image-hosting, sui server di forumfree)


    Album personale


    Le immagini hostate saranno disponibili successivamente in un album personale da cui sarà possibile salvarle o rimuoverle:
    Album personale ForumFree
    Album personale ForumCommunity
    Album personale BlogFree